Convocazione Consiglio Comunale

Il prossimo Consiglio Comunale  è convocato per martedì 26 novembre 2019 alle ore 17:00 a Palazzo dei Vicari a Scarperia.

E' presieduto dal Presidente Claudio Piccirillo

In questa seduta del Consiglio sono tanti i punti all'ordine del giorno: si comincia con l'approvazione dei verbali della seduta precedente e con le comunicazioni del Presidente, del Sindaco e dei Consiglieri, per proseguire poi con due interrogazioni entrambe presentate dal gruppo consiliare Liberamente a Sinistra, una su la linea ferroviaria faentina e l'altra su Cafaggiolo.

Si passerà poi alla discussione degli argomenti (riconoscimento del debito fuori bilancio, integrazione del programma annuale degli incarichi, variazione del programma triennale delle opere pubbliche) legati alla variazione di bilancio che è l'ultima dell'anno 2019. Sarà poi discussa la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico comunale per la tutela e valorizzazione della Villa e della tenuta medicea di Cafaggiolo.

Sono inoltre iscritte all'ordine del giorno due mozioni: una presentata dal gruppo consiliare Centro Sinistra con Federico Ignesti relativa all'istituzione di una commissione parlamentare straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo, istigazione all'odio e alla violenza e l'altra, presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, relativa all'inserimento della Villa di Cafaggiolo e del Castello del Trebbio nei Cammini Regionali.

Il Consiglio si chiuderà con le consuete  domande di attualità ai sensi del Regolamento Comunale sul funzionamento del Consiglio.

L'ordine del giorno completo è consultabile dal file allegato a lato della presente pagina.

La cittadinanza è invitata a partecipare.