Complimenti Massimiliano Aiazzi!

Cittadino geniale, creativo, artigiano del legno

Mercoledì 10 marzo 2021 è andata in onda la puntata del programma televisivo Italia's Got Talent sui canali TV8 e Sky Uno, in cui è stato presente, Massimiliano Aiazzi, cinquantenne artigiano residente nel Comune di Scarperia e San Piero, amante delle costruzioni e del genio di Leonardo.
Massimiliano ha un piccolo laboratorio, chiamato "La bottega delle idee" proprio nel centro storico di Scarperia, nel quale realizza da anni giochi e ingranaggi in legno, vantando collaborazioni con musei scientifici e scuole.

Massimiliano ha partecipato come concorrente al talent televisivo con una delle sue ultime e più grandi creazioni, un flipper di cooperazione, realizzato interamente a mano con 7.000 pezzi e 5.000 viti, studiato per fare giocare contemporaneamente quattro giocatori per un unico obiettivo.
I giudici del talent, Mara Maionchi, Joe Bastianich, Federica Pellegrini e Frank Matano, entusiasti e meravigliati hanno giocato in onda con "I 4 cavalieri" così è chiamato il flipper, per poi votare positivamente all'unanimità e commentare con piacevoli complimenti il capolavoro artigianale e riconoscendo  la bravura e la genialità dell'artigiano e della sua opera.

L'Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero si congratula con Massimiliano Aiazzi per la sua bravura e anche per aver contribuito a fare conoscere all'Italia un'eccellenza artigiana locale che dà risalto al territorio e che l'assessore al Turismo e Sviluppo Economico Elena Serotti ha commentato con le seguenti parole: "L'artigianato del nostro comune è da secoli, a partire da quello dei coltellinai, una tratto distintivo e un fiore all'occhiello del nostro paese e della nostra storia, vedere premiata e riconosciuta questa eccellenza in televisione, in uno dei programmi d'intrattenimento più seguiti, ci riempie di orgoglio e auspichiamo di poter organizzare insieme a Massimiliano, non appena la situazione emergenziale ce lo consentirà, una mostra temporanea per mettere in esposizione il grande flipper e consentire di far conoscere anche ai nostri concittadini, piccoli e grandi, l'unicità e la genialità di un'opera di un artigiano artistico locale di così elevato livello. "