Celebrazioni di Domenica 9 novembre

Tre momenti in Scarperia e San Piero in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate

L'Amministrazione di Scarperia e San Piero, in occasione del giorno dell'unità nazionale, e giornata delle forze armate, domenica 9 novembre ricorda il 96° anniversario della fine della prima guerra mondiale, e i caduti di tutte le guerre, con tre momenti ufficiali. Il primo, a San Piero a Sieve, inizia alle 9.15 al parco della rimembranza, dove si svolgerà l'alzabandiera e, a seguire (ore 9.30), la S. Messa in Pieve. Alle 10.00, di nuovo al parco della rimembranza, cerimonia con deposizione di corona di alloro, alla presenza delle autorità.
Alle ore 10.20, a Santo Stefano a Cornetole, presso il monumento ai caduti, a lato della Chiesa, cerimonia con deposizione della corona di alloro. Alle ore 11.00, a Scarperia, la cerimonia con la deposizione della corona sarà effettuata al monumento ai caduti in viale Matteotti, presso il Cimitero.
Protagonisti della mattinata, al fianco dell'amministrazione comunale, e dei Carabinieri delle stazioni di Scarperia e San Piero, i gruppi locali Alpini e la Società Mutuo Soccorso di Campomigliaio. Sono invitate le associazioni del territorio e la cittadinanza.