Cassata sentenza Corte d'Appello su indennità esproprio PIP Pianvallico

La suprema Corte ha accolto due motivi del ricorso del Comune

La Corte di Cassazione, con una sentenza recentemente pubblicata, si è pronunciata sul ricorso presentato a suo tempo dall’ex Comune di San Piero a Sieve, oggi Comune di Scarperia e San Piero, contro la sentenza della Corte di Appello di Firenze di determinazione dell’indennità di esproprio dei lotti del Piano Insediamenti Produttivi di Pianvallico. Con questa decisione la suprema Corte, fra l’altro, ha accolto due motivi del ricorso del Comune, cassando in parte la sentenza impugnata, e rimettendo ad altra sezione della Corte di Appello di Firenze la determinazione di una nuova valutazione dell’indennità di esproprio, alla luce delle motivazioni avanzate dall’ente. Un passaggio, questo, ritenuto determinante dall’Amministrazione comunale, per giungere ad una svolta positiva della questione.