Bosco ai Frati, il successo delle visite guidate

Un bilancio positivo per le iniziative promosse nello storico Convento intitolato a San Bonaventura

Dall'assessorato alla Cultura:
La recente iniziativa di valorizzazione del patrimonio artistico e storico del Bosco ai Frati, chiesa, convento e museo, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Scarperia e San Piero, ha avuto un grande successo. Nelle quattro giornate dedicate alla presentazione dell'ultima pubblicazione sul luogo ed alle visite guidate, precisamente il 13-20-27 Febbraio e il 5 Marzo, sono state registrate oltre 120 presenze. A queste vanno aggiunte quelle consuete, seppure limitate al museo, negli orari di apertura del convento stesso. Fra cui un nutrito gruppo da Massa Carrara, di circa 40 persone, ed una rappresentanza di guide turistiche (8 unità) fiorentine con l'intento di inserire il sito nei loro percorsi operativi.
In accordo con la famiglia dei Frati Francescani residenti nel convento è stato deciso di replicare l'iniziativa anche nel mese di Aprile con date che saranno comunicate a breve.
La prenotazione per le visite potrà essere effettuata presso le biblioteche  di Scarperia e San Piero ai seguenti contatti:
055/8431630-603 Scarperia
055/8486791 San Piero a Sieve