Bando Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023

Pubblicato Venerdì, 26 Agosto 2022
Data di scadenza Mercoledì, 21 Settembre 2022

Scadenza per la presentazione delle domande al Comune il 21 Settembre 2022

E' stato pubblicato dal Comune il bando per l'assegnazione del cosiddetto "Pacchetto Scuola" per l'a.s. 2022/2023 ossia per la concessione di contributi economici a sostegno del diritto allo studio.

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei
familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi
IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande possono essere presentate in modalità telematica, entro il 21 Settembre 2022, attraverso l’autenticazione con SPID, CNS o CIE sullo Sportello Polifunzionale del Comune.

Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

ll bando, dove sono specificati tutti i requisiti richiesti,  è allegato a fianco di questa pagina.