Avviso di consultazione pubblica creazione di una holding di servizi della Toscana

Pubblicato Giovedì, 29 Settembre 2022
Data di scadenza Sabato, 08 Ottobre 2022

Il Comune di Scarperia e San Piero, intende procedere all'approvazione in Consiglio comunale dell’operazione di creazione di una cd. “MultiUtility”

Con deliberazione n. 108 del 19.09.2022 la Giunta Municipale ha avviato il percorso di adesione al progetto di costituzione di una società pluripartecipata, che gestisca i servizi idrici, ambientali, rifiuti ed energia.
Con lo stesso atto è stato approvato il modulo per la consultazione pubblica ex art. 5 del TUSP, completo degli allegati, per consentire ai soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), di inviare al Comune osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione.

Il presente avviso di consultazione pubblica ai sensi l’art. 5, comma 2 del D.Lgs. 175/16, avente ad oggetto la deliberazione di costituzione di una società pluripartecipata, che gestisca i servizi idrici, ambientali, rifiuti ed energia, contiene in allegato;

- schema di deliberazione per il Consiglio Comunale: “Deliberazione di approvazione dell’operazione MultiUtility per la creazione di una holding di servizi della Toscana”; la deliberazione verrà predisposta nei contenuti e nella forma definitiva per l’approvazione in Consiglio Comunale; nella stesura del testo definitivo, verrà tenuto conto di eventuali integrazioni o modifiche che perverranno da Alia Servizi Ambientali s.p.a.;
- schema di Statuto Sociale;
- progetto di Fusione, progetto Multiutility e   Dossier di valutazione del progetto
- modulo per la presentazione di osservazioni.

Le osservazioni possono essere inviate al Comune entro le ore 13:00 del 8 ottobre 2022 tramite PEC all’indirizzo comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it ovvero tramite posta elettronica all’e-mail protocollo@comune.scarperiaesanpiero.fi.it.