Agevolazioni per la bolletta dell'acqua

Pubblicato Mercoledì, 12 Maggio 2021
Data di scadenza Mercoledì, 30 Giugno 2021

Presentazione delle domande fino a mercoledì 30 giugno 2021

Pubblicato il bando per l'assegnazione del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO FONDO 2021

Requisiti
Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che, titolari di fornitura domestica, alla data di pubblicazione del bando, in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Scarperia e San Piero;

2. essere intestatari dell'utenza, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e sia garantita:
a) la coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto, ovvero, in caso di utenza condominiale o aggregata, che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia ad esso riconducibile;
b) del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura con il nominativo di un componente del nucleo ISEE;

3. non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte di Enti Pubblici per lo stesso anno;

4. avere un valore ISEE non superiore ad € 10.500,00;

5. avere un valore ISEE non superiore ad € 12.500,00 in presenza di una delle seguenti condizioni:
a) nucleo familiare composto da 5 o più componenti;
b) nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 o con invalidità uguale o superiore al 67%;
c) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni;

6. avere un valore ISEE non superiore a € 20.000,00 se con almeno 4 figli a carico.

Alla domanda deve essere allegata un’attestazione Isee in corso di validità, ovvero la presentazione della DSU in attesa di rilascio Isee.

L’agevolazione sarà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua spa) mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (es. condominio). Non possono essere esclusi dal beneficio gli utenti morosi, purchè in possesso dei requisiti sopra elencati.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 30 GIUGNO 2021

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Scarperia e San Piero compilate in ogni loro parte ed inviate tramite i seguenti canali:
• via PEC a comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it
• via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.scarperiaesanpiero.fi.it
• via posta ordinaria all’indirizzo Via dei Bastioni 3-50038 Scarperia e San Piero (FI) con scritto sulla busta la seguente dicitura “CONTIENE DOCUMENTAZIONE BANDO IDRICO INTEGRATIVO 2021”;
• presentate presso uno degli Uffici URP del Comune, in orario di apertura al pubblico senza appuntamento, il martedì a San Piero a Sieve ed il venerdì a Scarperia dalle 9,00 alle 13,00.

Per informazioni relative alla compilazione è possibile contattare gli Uffici Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri: URP Scarperia tel. 0558431609 - URP S. Piero tel. 055848754

In allegato a  questa pagina potete consultare il bando in versione integrale e scaricare il modulo di domanda.