A San Piero nasce il calendario condiviso degli eventi

Iniziativa volta a creare sinergie fra le associazioni ed a far conoscere le varie opportunità

Tre uscite annuali dedicate a inverno, primavera-estate e autunno-periodo natalizio.
Un calendario unico che faccia sapere a sanpierini e visitatori cosa si può fare in paese e permetta agli organizzatori, non solo di evitare la sovrapposizione di eventi ma anche e soprattutto di unire le forze per le manifestazioni più impegnative.
Il calendario condiviso nasce proprio dall'esigenza di coordinarsi per far si che l'impegno di ciascuna delle numerose associazioni che operano per il paese, possa raggiungere i risultati migliori e perché, in un anno ricco di impegni, possano svilupparsi sinergie e collaborazioni per una crescita collettiva degli eventi e delle singole realtà che, seppur di ispirazione e modalità diversa, hanno tutte la stessa finalità: il bene del paese e dei suoi abitanti.
La volontà delle associazioni è quella di proporre questo calendario tre volte l'anno, partendo da questo primo trimestre 2023, ancora prettamente invernale, ricco di incontri culturali, giochi per ragazzi e famiglie, cinema e qualche immancabile tortellata. A questo seguirà quello ancora più ricco dei mesi più caldi, con appuntamenti all'aperto, tanta musica e numerose occasioni di incontro e divertimento. Per chiudere con il calendario autunnale, in cui la faranno da padrone le classiche sagre e tanti appuntamenti ancora da scoprire e che si concluderà con un sempre più ricco programma di eventi natalizi.
A fare da cornice ad un programma così variegato, una serie di appuntamenti che accompagneranno il paese mugellano per tutto l'anno con cadenza fissa: il ballo a Villa Adami ogni domenica, la briscola del lunedì al Circolo Insieme, Mercanzie in Piazza ogni seconda domenica del mese, l'apertura del Complesso di Spugnole ogni terza domenica del mese.
L’iniziativa è riuscita a riunire sotto “un unico tetto” Proloco San Piero a Sieve, Circolo Insieme, Circolo Sms Campomigliaio, Parrocchia di San Piero a Sieve, Parrocchia di Campomigliaio, Ccn “De' Medici”, Polisportiva San Piero a Sieve, Misericordia San Piero a Sieve, Centro Socio Culturale Villa Adami, Angeli Del Bello, Reconquista, Tennis Club San Piero a Sieve, Ucs Ciclisti San Piero a Sieve, Consulta Genitori, Locura, Il Paese delle Corse, Alpini San Piero a Sieve, Photo Club Mugello, Caritas, Mani di donna, Comitato 2012 con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero.
Una volta realizzato e stampato il calendario trimestrale sarà disponibile, oltre che su una apposita pagina social, creata per promuovere gli eventi sanpierini, anche su www.prolocosanpieroasieve.it e sarà ripubblicato e condiviso dai vari siti e pagine social delle associazioni coinvolte.
Ufficio Stampa Pro Loco San Piero a Sieve

In allegato il calendario Gennaio-Marzo