22 giugno 2021 - Possibili disagi raccolta dei rifiuti urbani

In data 22 giugno 2021 non sarà garantita la raccolta dei rifiuti urbani in tutto il territorio comunale,

a causa di una giornata di sciopero, organizzata da l'O.S. USB, delle lavoratrici e dei lavoratori delle società cooperative ATI sede Mugello e Archimede, subappaltatori di Alia per l’esecuzione della raccolta dei rifiuti porta a porta nell’area Mugello.

Nella data indicata il calendario prevede la raccolta di imballaggi e contenitori (plastica-metallopolistirolo-tetrapak).
Il servizio erogato sarà prioritariamente indirizzato al recupero dei sacchi azzurri di imballaggi e contenitori generati dalle utenze domestiche dei centri abitati di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, mentre alcune frazioni saranno eventualmente recuperate il giorno seguente.

Si precisa che la raccolta imballaggi e contenitori generata dalle aziende con sede nelle aree artigianali e produttive, sarà assicurata con appositi servizi erogati durante il giorno adibito al ripasso, venerdì 25 giugno 2021.

Il Gestore attiverà tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.