Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive

Ufficio: SUAP Unione Montana dei Comuni del Mugello
Referente: Federica Bianchi, Stefania Bucelli, Fabiola Salvestrini
Responsabile: Ing.Vincenzo Massaro
Indirizzo: Via Togliatti, 45 - Borgo San Lorenzo (FI)
Tel: 05584527264 - 247 - 258
E-mail: suap@uc-mugello.fi.it
Orario di apertura: Lunedì 8,30-12,30; martedì 8,30-12,30 / 14,30-17,15; mercoledi 8,30-12,30; giovedi CHIUSO; venerdì 8,30-12,30;

Requisiti del richiedente

Essere un opertore economico.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive -SUAP- è la struttura competente alla gestione dei procedimenti amministrativi in materia di autorizzazione all’insediamento di attività produttive nei diversi settori dell’economia, semplificandone i procedimenti necessari e unificando l’intero percorso.

E’ l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.

Documentazione da presentare

Per la presentazione delle diverse istanze è necessario utilizzare la modulistica unificata e standardizzata scaricabile dal link indicato nella sezione "link esterni".

Le pratiche vanno inviate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l'Unione dei Comuni del Mugello obbligatoriamente in via telematica - in ottemperanza D.P.R. 160/2010 - tramite il portale STAR

Costi

Unitamente all’invio della pratica deve essere allegato attestazione di pagamento dei diritti di istruttoria SUAP, il cui importo dovrà essere verificato direttamente dal sito SUAP, da versare sul C/C 15312507 intestato a Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria . Causale Diritti Suap. Qualora venga presentata un’ istanza che necessita di un’apposizione della marca da bollo, il pagamento dell’imposta si assolve indicando nella PEC o in uno dei modelli il CODICE NUMERICO che compare sulle marche da bollo.

Informazioni

Il Comune di Scarperia e San Piero a Sieve ha aderito ad una convenzione associativa con i comuni del Mugello e con l’Unione dei Comuni per la gestione in forma associata dello Sportello Unico. In virtù di tale convenzione è stata delegata all’Unione dei Comuni del Mugello, soggetto capofila dell’associazione di enti locali, l’esercizio delle funzioni rientranti nell’ambito di applicazione della normativa sullo Sportello Unico.

Al SUAP, gestito in forma associata, fanno capo i procedimenti amministrativi unici che hanno per oggetto l’esercizio di attività di produzione di beni e servizi, nei settori dell’industria, dell’artigianato, del turismo, del commercio, dell’agricoltura e del terziario in genere, quando gli interventi richiesti riguardano la localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione ampliamento, cessazione, attivazione, riattivazione e riconversione dell’unità produttiva, nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso impresa .

Il SUAP Associato gestisce in forma esclusivamente telematica tutto il procedimento, interfacciandosi sempre elettronicamente con gli altri Uffici comunali e con gli Enti esterni, rispettivamente competenti per l’istruttoria di back - office ed i controlli e/ o la vigilanza. Trasmette via PEC all’utente le comunicazioni inerenti la ricevibilità o meno della pratica, secondo le modalità espressamente previste dal D.P.R. n° 160 / 2010.

I moduli sono disponibili nella sezione modulistica del sito web SUAP - Unione Montana del Mugello

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *