Ricerca e raccolta tartufi

Ricerca e raccolta tartufi

Ufficio: Ufficio Sviluppo Economico
Referente: Erika Fenaroli
Responsabile: Federica Fastelli
Indirizzo: Via dei Bastioni n. 3
Tel: 0558431638 - 0558431632
Fax: Scarperia 055846509
E-mail: comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it - sviluppoeconomico@comune.scarperiaesanpiero.fi.it
Orario di apertura: Fino al termite dell’emergenza sanitaria gli uffici nella sede di Scarperia saranno aperti il VENERDI ore 9,00-13,00. Negli altri giorni l’accesso è possibile SOLO previo appuntamento da prendere telefonicamente.

Modalità di richiesta

Rilascio del tesserino di autorizzazione alla ricerca ed alla raccolta dei tartufi
Il tesserino è rilasciato dal Comune di residenza e l'interessato deve aver conseguito l'idoneità alla raccolta; prima del rilascio, l'interessato deve effettuare il pagamento dell'importo di € 92,96 a favore della Regione Toscana. Il raccoglitore è tenuto al versamento annuale di pari importo prima dell'inizio dell'attività di ricerca e raccolta e tale versamento ha validità fino al 31 dicembre dell'anno di riferimento.
Per il primo rilascio occorre:
compilare apposita istanza il cui modulo può essere scaricato dalla presente scheda ed allegare:
- attestazione versamento su c/c 18805507 intestato a Regione Toscana -Tesoreria regionale l'importo di € 92,96 per l'abilitazione alla ricerca e alla raccolta di tartufi
- due foto tessera
- due marche da bollo
- copia documento di identità.

Rinnovo quinquennale del tesserino di autorizzazione alla ricerca ed alla raccolta dei tartufi
Il tesserino ha validità quinquennale e può essere rinnovato su richiesta dell'interessato. Per il rinnovo il raccoglitore deve consegnare all'Ufficio Sviluppo Economico il tesserino, una marca da bollo e copia di un documento di identità.

Requisiti del richiedente

L'attività di ricerca e raccolta dei tartufi può essere esercitata solo da maggiori di anni 14, che abbiano superato un esame di idoneità dinanzi ad apposita commissione, e che abbiano richiesto ed ottenuto dal Comune di residenza il tesserino che autorizza l'attività su tutto il territorio nazionale, con le modalità e la periodicità previste dalle Regioni.

Normativa di riferimento

L.R. Toscana n. 50 del 11.04.1995

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *