Assegno per il nucleo familiare

Ufficio: Ufficio Istruzione
Referente: Carla Camartini
Responsabile: Carla Camartini
Indirizzo: Via dei Bastioni, 3 - Sede Di Scarperia (50038 Scarperia e San Piero)
Fax: 055 846509
E-mail: scuola@comune.scarperiaesanpiero.fi.it - comune.scarperiaesanpiero@postcert.toscana.it
Orario di apertura: mercoledì e venerdi ore 9:00-13:00 / giovedi ore 15:00-17:30

I richiedenti devono :

- essere residenti nel Comune di Scarperia e San Piero

- essere genitori con tre o più figli minori, con cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o permesso di soggiorno CE di protezione sussidiaria o status di rifugiato politico; per i paesi di Tunisia-Marocco-Algeria e Turchia, in base agli accordi Euro-Mediterranei stipulati con la Comunità Europea, è sufficiente la copia del permesso di soggiorno per motivi familiari o copia di permesso di soggiorno avente durata almeno biennale

- avere un'attestazione ISEE per l'anno 2020 di € 8.788,99 riferito ad un nucleo familiare di cinque componenti. Il limite massimo ISEE del nucleo familiare è stabilito annualmente e varia a seconda del numero dei componenti della famiglia.

- domanda in carta libera ( modulo )

- certificazione ISEE valida

- comunicazione sulla modalità di riscossione dell'assegno

Tempi

La domanda deve essere presentata entro il 31 gennaio di ogni anno ( per l'anno precedente )

Informazioni

I requisiti delle procedure all'assegno sono quelli di cui all'articolo 65 L. 23/12/1998 n.448

Il modello di domanda è presente negli allegati alla presente sezione.  Le informazioni possono essere richieste all'ufficio sopra evidenziato.

Per l'anno 2020 l'importo dell'assegno è stato determinato per un massimo di € 145,14 mensili per tredici mensilità.

- Art. 65 L. 23/12/1998 n.448

- D.P.C.M  21/12/2000 n° 452