Agevolazioni - Bonus sociale idrico integrativo

Ufficio: Ufficio Istruzione
Referente: Carla Camartini
Responsabile: Carla Camartini
Indirizzo: Via dei Bastioni, 3 - Sede Di Scarperia (50038 Scarperia e San Piero)
Fax: 055846509
E-mail: scuola@comune.scarperiaesanpiero.fi.it - PEC: comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it.
Orario di apertura: Orario di apertura: Martedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 ( nei mesi di luglio e agosto è sospesa l'apertura del giovedì pomeriggio )

Descrizione

I cittadini titolari di fornitura domestica residente, possono presentare domanda per richiedere il bonus sociale idrico integrativo. I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria e calcolati sulla base del consumo anno 2017.

Modalità di richiesta

Il modulo di domanda è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e scaricabile dalla presente sezione, in alto a sinistra.

Le istanze devono essere compliate e debitamente sottoscritte, dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo sia nella sede di Scarperia che in quella di San Piero. In caso di utenza condominiale, dovrà essere compilato anche l'apposito spazio previsto nei moduli di domanda.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato nel giorno 28 GIUGNO 2018

Requisiti del richiedente

Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini che, titolari di fornitura domestica residente, alla data di pubblicazione del presente bando, sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. residenza nel Comune di Scarperia e San Piero;
2. non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell ’ acqua da parte di Enti Pubblici per lo stesso anno;
3. avere un valore ISEE non superiore ad € 10.500,00;
4. avere un valore ISEE non superiore ad € 12.500,00 in presenza di una delle seguenti condizioni:
a) nucleo familiare composto da 5 o più componenti;
b) nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 o con invalidità uguale o superiore al 67%;
c) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni.

I titolari di Carta acquisti o di REI verranno ammessi al beneficio previa presentazione della domanda.