Varata dal Commissario la nuova organizzazione

Il primo importante atto di gestione

Il nuovo Comune di Scarperia e San Piero è già in piena fase operativa dal 1 gennaio di quest’anno. Il Commissario prefettizio, dott. Fabrizio Stelo, che prima dello svolgimento delle elezioni amministrative esercita le funzioni degli organi di governo dell’ente, ha infatti emanato, il 2 gennaio, un decreto con il quale sono stati individuati i nuovi Settori, intesi come strutture di massima dimensione, ed i rispettivi responsabili.
Si tratta di un atto che va nella direzione già tracciata dai Sindaci di San Piero a Sieve e di Scarperia i quali, in un atto di intesa del novembre scorso, avevano individuato i cinque Settori del nuovo Comune, e cioè i Servizi Amministrativi, i Servizi Finanziari, i Lavori Pubblici, l’Edilizia e Urbanistica e la Polizia Municipale. Conseguentemente, i responsabili dei Settori, che precedentemente erano otto in tutto, passano adesso a cinque. Anche per la loro designazione, rispettivamente nelle persone di Maria Cristina Cantini, Alessandra Borghetti, Dante Albisani, Rodolfo Albisani e Stefano Baldini, il Commissario ha nominato le figure indicate da Marco Semplici e Federico Ignesti nell’atto di intesa.
“Questo primo atto – afferma il dott. Stelo – consente al nuovo Comune di Scarperia e San Piero di entrare già nel pieno dell’attività, anche se per qualche tempo ci potranno essere alcuni disagi per l’utenza, dovuti alla riorganizzazione stessa del personale, ed al rinnovamento del sistema informatico.”