Una guida per gli orari dei collegamenti autobus

In distribuzione agli Urp e nei luoghi pubblici una pubblicazione con gli orari delle autolinee Mugello Val di Sieve

Nell’ambito delle iniziative del Comune concernenti il trasporto pubblico si è concretizzata, grazie ad una collaborazione con la Città Metropolitana e il Consorzio Autolinee Mugello-Valdisieve, che gestisce il TPL per l’intero bacino, la realizzazione di una piccola pubblicazione contenente gli orari dei servizi autobus da e per Firenze, compresi i collegamenti con la Stazione FS di San Piero a Sieve. Stampato in un formato ridotto, adatto da tenere in borsa o a portata di mano, il testo con la sistematizzazione degli orari autobus è stato pensato per essere uno strumento di agevole consultazione. Anche se, come afferma l’Assessore ai Trasporti, Loretta Ciani, “Nell’era di Internet tutto questo può apparire superfluo ma, dopo un lavoro di raccordo e di implementazione del TPL nel territorio di Scarperia e San Piero, abbiamo ritenuto che anche ampliare gli strumenti di informazione possa essere un punto di inizio nel delicato e cruciale ambito della mobilità, anche per il nostro Comune”.
Il riferimento all’incremento è relativo ad alcune funzionali modifiche agli orari apportate dall’anno scorso, ed all’inserimento di nuove corse, nel periodo scolastico, fra Scarperia e la Stazione FS di San Piero a Sieve, in coincidenza con i servizi ferroviari da e per Firenze. In particolare, due nuove coppie di corse sono state istituite con partenza da Scarperia alle 9.55 e alle 15.55 per farvi ritorno, dalla Stazione FS, rispettivamente alle 10.17 e alle 16.05. Inoltre, un’altra nuova corsa parte alle 8.10 da San Piero a Sieve verso Scarperia, ed arriva a Borgo San Lorenzo alle 8.30.
L’Assessore conclude augurandosi che i cittadini si possano agevolmente orientare all’interno della piccola guida, e di segnalare comunque ogni disfunzione in merito di TPL ai seguenti riferimenti: urp@comune.scarperiaesanpiero.fi.it-Tel. 055 843161.
La guida è disponibile presso gli uffici relazione con il pubblico del Comune, ed è stata distribuita nei principali luoghi di frequentazione pubblica. Gli orari sono comunque scaricabili dal sito del Comune (www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it-Servizi e Modulistica-Trasporti-Orari trasporti pubblici).