Ultimata pavimentazione alcune strade di Sant'Agata

Pavimentazione in pietra delle vie d'accesso P.za Libertà e altre zone, e realizzazione in economia ringhiera Via di Montepoli

Nei primi giorni di novembre sono state portate a termine, nella frazione di Sant’Agata, le opere di nuova pavimentazione in pietra delle vie di accesso alla Piazza della Libertà, e di parte di Via della Pieve. Durante il corso dei lavori l’Amministrazione ha approvato l’estensione del progetto iniziale ad una porzione di via di Montaccianico, al restauro della pavimentazione esistente e ad altri interventi nelle zone limitrofe della Via e del Piazzale della Pieve, per un importo complessivo di quasi 214.000,00 Euro.
“Questi lavori – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Recati – riqualificano il centro storico di Sant’Agata, la frazione più grande del Comune, valorizzandone il valore architettonico. Tuttavia – precisa Recati – le opere realizzate costituiscono senz’altro un buon risultato, ma anche un punto di partenza per l’implementazione del miglioramento urbano della frazione”. Con un avanzo di 40.000,00 Euro rispetto alla somma stanziata, si è potuta infatti realizzare una ringhiera su via di Montepoli, nel tratto che corre lungo il torrente Reniccioli (Remiccioli), intervento attualmente in fase di ultimazione e condotto in economia a cura del personale del cantiere comunale, che può oggi contare su maggiori forze, grazie alla recente fusione.
Inoltre, sempre usufruendo di questo risparmio, sarà possibile mettere mano a breve alle manutenzioni di alcune strade dei centri abitati di Scarperia e San Piero a Sieve.