Treno della Befana 2020

Arriva lunedì 6 Gennaio 2020 alle ore 11:00 alla stazione di San Piero a Sieve

Dal 2005 la Befana arriva alla stazione di San Piero a Sieve a bordo di un antico treno a vapore!

Il trenino parte la mattina presto dalla Stazione di Santa Maria Novella e percorrendo la Valdisieve arriva nel Mugello.
I passeggeri che arrivano a San Piero a Sieve vengono accolti da una gustosa merenda in tarda mattinata e a tutti i bambini viene offerta una calza piena zeppa di dolciumi.
Dopo aver passeggiato per le vie di San Piero, i visitatori riprendono il treno intorno alle 13:00 e rientrano a Firenze.

Nel pomeriggio è di tradizione la tombola paesana con premi offerti dai commercianti di San Piero, un'occasione per salutare insieme la fine delle festività natalizie.

L'evento è organizzato con la collaborazione delle Ferrovie dello Stato, dell'Associazione Toscana dei Treni Storici Italvapore, delle Associazioni del paese e con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero.

Sotto  la locandina dell'evento.