Tassa sui rifiuti, nuova modulistica per gli ex contribuenti di Scarperia

E nuove modalità di consegna

Recentemente molte sono state le variazioni in materia tributaria. Fra queste le ultime novità riguardano l’introduzione della TARI che, a partire dal 1 gennaio di quest’anno, ha sostituito la TARES. In attesa dell’approvazione del regolamento per l’applicazione del nuovo tributo, è stata predisposta dal Comune una modulistica provvisoria, che fa appunto ancora riferimento alla TARES, e che dovrà essere utilizzata dai contribuenti dell’ex Comune di Scarperia, che potranno ritirarla presso gli Urp delle due sedi del nuovo Comune, oppure scaricarla dal sito web dello stesso. Ulteriore novità per i contribuenti dell’ex Comune di Scarperia è l’internalizzazione del servizio di gestione della bollettazione, a seguito della quale gli stessi contribuenti non si recheranno più allo sportello di Publiambiente, attivo periodicamente presso il municipio, né dovranno chiamare il call-center dello stesso, ma potranno riferirsi appunto agli Urp ed all’Ufficio Tributi del nuovo Comune (055/8487563).