Servizio Civile Regionale presso la Pro Loco di Scarperia

Bando per i giovani tra i 18 e i 30 anni. Domande entro il 16 Dicembre prossimo

Riparte il Servizio civile regionale anche per le Pro Loco Toscane: un anno dedicato alla formazione e alla crescita individuale.
Sono stati approvati cinque progetti su tutto il territorio toscano che impegneranno quasi cinquanta giovani tra i 18 ed i 30 anni per otto mesi di servizio, durante i quali affiancheranno le Pro Loco nell'informazione turistica, nella promozione del territorio, nella ricerca e in tutte le attività collaterali, con un contributo mensile di 433,80 euro.

Il progetto “la cultura delle piccole cose” impegna anche la Pro Loco di Scarperia con 1 posto e possono presentare domanda, entro il 16 dicembre 2016, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati o inoccupati.

Il ragazzo/a che verrà selezionato si occuperà di accoglienza turistica e museale, gestione eventi e manifestazioni, mostre d’arte, eventi tradizionali e folcloristici, promozione turistica, e molto altro.

Da quest'anno la presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online, ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.unplitoscana.it.