Servizi di mensa e trasporto per l'a.s. 2021/2022

Tutte le informazioni per usufruire dei servizi di mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico.

SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E TRASPORTO – A. S. 2021/2022

Anche per il prossimo anno scolastico, come per i precedenti, questo Comune erogherà i servizi di mensa e trasporto scolastico.

Deve fare la RICHIESTA dei servizi di mensa e/o trasporto:
- chi usufruisce per la prima volta dal prossimo anno scolastico dei servizi di mensa e/o trasporto.

Deve fare la comunicazione di VARIAZIONE o REVOCA dei servizi di mensa e/o trasporto:
-  chi non intende più avvalersi dal prossimo anno scolastico dei servizi di mensa e/o trasporto;
-  chi ha cambiato indirizzo o chi vuole cambiare la fermata del servizio di trasporto scolastico;
- chi ha una qualsiasi variazione da far presente rispetto alla fruizione dei servizi.
La richiesta di iscrizione ai servizi scolastici mensa e/o trasporto è valida per il triennio della Scuola Materna e per tutto il periodo dell’obbligo scolastico. Pertanto chi ha già usufruito dei servizi e intende riconfermarli come per lo scorso anno scolastico NON DEVE fare la richiesta del servizio, ma solo richiedere la tariffa agevolata, se di interesse, mediante presentazione di ISEE nei termini sotto riportati.

Chi presenta la domanda di iscrizione al trasporto scolastico deve obbligatoriamente compilare anche il Modello “Comunicazione nominativi adulti alla fermata” se trattasi di alunni dal 1° anno della scuola infanzia al 4° anno della scuola primaria o “Autorizzazione alla discesa autonoma” se trattasi di alunni dalla 5° primaria. Per gli alunni delle classi secondarie invece non vige obbligo di dichiarazioni.
Inoltre occorre allegare una foto dell'alunno per il rilascio della tessera di riconoscimento per l'utilizzo del servizio di trasporto.

In allegato trovate la domanda d'iscrizione al trasporto scolastico A.S.2021/2022 e l'informativa dei servizi scolastici anno scolastico 2021/2022 da leggere con estrema attenzione.

Le nuove richieste e le comunicazioni di variazione o revoca devono essere presentate, entro e non oltre il giorno 17 LUGLIO 2021, utilizzando le modalità dettagliatamente indicate nella informativa /allegata a lato di questa pagina.

Pagamento quote dovute per utilzzo dei servizi
Per il servizio di mensa scolastica, il Comune, con cadenza bimestrale per tutti gli alunni, provvederà ad inviare ai genitori la richiesta di pagamento della quota dovuta conteggiata in riferimento ai pasti effettivamente consumati dall'alunno.
Per il servizio trasporto scolastico, il Comune invierà ai genitori (dopo l'inizio dell'anno scolastico) la richiesta di pagamento della quota dovuta che dovrà essere effettuato in unica soluzione.

Le tariffe per la mensa e per il trasporto sono determinate con riferimento all’ISEE del nucleo familiare. Gli interessati alla tariffa agevolata devono compilare apposito modulo di dichiarazione dell’ISEE del proprio nucleo familiare e inviarlo con le modalità sopra riportate entro IL 4 SETTEMBRE 2021.

In assenza di richiesta della tariffa agevolata saranno applicate le tariffe nella misura massima.
Le tariffe dei servizi mensa e trasporto e tutti i moduli sono disponibili sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it – sezione Servizi e modulistica – Istruzione – Mensa e Trasporto.