Salgono a nove i contagiati nel Comune di Scarperia e San Piero

Due nuovi casi risultati positivi al Covid-19

Oggi, venerdì 17 aprile, l’Azienda Sanitaria Toscana Centro - Zona Mugello ha comunicato al Sindaco Federico Ignesti due nuovi casi di persone contagiate dal Covid-19. Si tratta, ancora una volta, di due operatori sanitari, di anni di anni 65 e di anni 47 le cui condizioni di salute sono buone e non necessitano di ricovero ospedaliero.  La Asl anche in questo caso è impegnata, secondo quando previsto dal protocollo  di prevenzione dei contagi, a rintracciare le persone che sono entrate in stretto contatto con il personale sanitario  per avviare le procedure della messa in quarantena.

Il Sindaco ha commentato la notizia con le seguenti parole: “da qualche giorno non si registravano nuovi casi nel Comune di Scarperia e San Piero e eravamo tutti convinti che il pericolo fosse diminuito, ma oggi siamo ancora a fare i conti con altri malati. Purtroppo, ancora una volta, si tratta di personale che lavora nell’ambito della sanità pubblica per prestare cure mediche a chi ne ha bisogno. A loro vanno non solo i migliori auguri per il recupero immediato e la completa guarigione ma anche un ringraziamento di tutta la collettività per il lavoro fatto finora. L’emergenza continua e non possiamo abbassare la guardia. A tutti i cittadini rinnovo la raccomandazione di stare a casa.”  TUTTI INSIEME CE LA FACCIAMO.