SABATO 13 FEBBRAIO PRESENTAZIONE LIBRO SU BOSCO AI FRATI

Alle ore 10.00, nella ex foresteria del Convento, con visita guidata

Sta per uscire un libro, dedicato al Convento di San Bonaventura al Bosco ai Frati, dal titolo ‘La Chiesa, il Convento e il Museo di San Bonaventura al Bosco ai Frati’. L’autore, Sig. Gianni Frilli, presenterà il volume sabato prossimo, 13 febbraio, alle ore 10.00, nei locali della ex foresteria del convento, recentemente restaurata. L’evento prevede anche il coinvolgimento dei Frati Francescani, del Sindaco del Comune, che patrocina l’evento, Federico Ignesti, e dell’Assessore alla Cultura Marco Casati, con il coordinamento del giornalista, e Direttore de ilfilo.net, Paolo Guidotti.
“E’ con soddisfazione – afferma l’Assessore alla Cultura, Marco Casati – che invitiamo la popolazione a questo evento che ha al centro uno dei luoghi di arte, cultura e spiritualità più importanti della zona, e per questa opportunità non possiamo che ringraziare l’opera di ricerca portata avanti con competenza e passione da Gianni Frilli, che ha prodotto un volume importante, che ci auguriamo possa essere divulgato e apprezzato”.
Dopo la presentazione del libro, nella stessa mattinata del 13 febbraio, si svolgerà una visita guidata delle parti visitabili del Convento, comprendenti la sala adibita a museo di arte sacra, che ha al centro il Crocifisso attribuito a Donatello. Altre visite al Bosco ai Frati sono già stabilite anche per le ore 10.30 del 20 e 27 febbraio, e del 5 marzo. Le prenotazioni, fino ad un massimo di 20 persone, saranno raccolte dalle Biblioteche di Scarperia (055 8431603/630) e di San Piero a Sieve (055 8486791).
“Un bel programma – conclude Casati – che mira a promuovere la conoscenza di questo gioiello della nostra terra, grazie alla disponibilità di un generoso volontariato, e di una sinergia fra l’ente pubblico e le organizzazioni locali”.