Riscaldamento acceso fino al 30 Aprile 2020

Previsione di abbassamento delle temperature:  il riscaldamento può rimanere acceso.

Considerata l'attuale situazione climatica con previsioni di nuovi abbassamenti della temperatura, per cui si ravvisa ancora necessaria l'accensione degli impianti di riscaldamento in alcuni momenti della giornata, in particolare nelle ore mattutine e serali;

Preso atto che le misure correlate al contenimento del COVID-19 prevedono che i cittadini debbano evitare di lasciare le proprie abitazioni se non per comprovati e urgenti motivi e che, pertanto, le temperature all’interno degli immobili devono essere tali da garantire comfort nonché concorrere al mantenimento dello stato di buona salute dei cittadini.

Il Sindaco Federico Ignesti,  con propria ordinanza n. 35 del 14.04.2020 (pubblicata a fianco), ha disposto l'estensione del periodo di esercizio degli impianti termici di riscaldamento a servizio degli edifici pubblici e privati nel territorio comunale di Scarperia e San Piero fino al 30 aprile 2020, per una durata di accensione di 7 ore giornaliere nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambiente stabiliti dall'art. 3 del D.P.R. 74/2013. Chi vuole ha la possibilità di continuare a tenere acceso il riscaldamento.