rEstate in Biblioteca

Tutte le attività della Biblioteca per i mesi di Giugno e Luglio 2017

"LIBERNAUTA”: è un concorso a premi per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni. Libernauta è nato per promuovere il gusto per la lettura, favorire un rapporto piacevole e perciò continuativo con il libro e far conoscere la narrativa contemporanea.

“UN MILIONE DI LIBRI”: Il Progetto “Un monte di libri” è un’iniziativa promossa dalle Biblioteche Comunali del Sistema Documentario Integrato Mugello—Montagna Fiorentina e ha come obiettivo la promozione della lettura nella fascia di età 11-14 anni. I libri che proponiamo, scelti dal bibliotecari del Sistema, sono organizzati in modo da fornire percorsi di lettura variegati e stimolanti per tutti i ragazzi. I testi, principalmente novità editoriali, saranno reperibili in tutte le
Biblioteche Comunali della Rete, alcuni anche in versione E-book.

“ATTENTI AL LUPO”: Ciclo di Letture il martedì pomeriggio dal 20 Giugno al 4 Luglio. Età 3-8 anni. Con prenotazione. Biblioteca di Scarperia.

“POMERIGGIO ROMANTICO”: Sabato 24 giugno 2017 dalle 16,00 alle 18,30 letture, laboratorio, asta di libri e proiezione di un bel film Romantico in occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia. Biblioteca e atrio  del Palazzo dei Vicari.

“DIAMO PESO AI LIBRI”: dal 1 al 31 Luglio a tutti gli utenti che vorranno partecipare peseremo i loro prestiti e regaleremo LIBRI donati o doppi di ugual peso.

“FAVOLOSI VENERDI'”: Tutti i venerdì mattina del mese di Agosto dalle 10,00 alle 12,00 attività per bambini 4-7 anni. Biblioteca di San Piero.

"BIBLIODIVERSITA'": ogni lunedì una proposta di lettura dedicata ad un libro pubblicato da una casa editrice minore.

"BUON VIAGGIO": per tutta l’estate in Biblioteca troverete i nostri consigli di lettura per viaggi, passeggiate, escursioni … e per rilassarsi sotto l’ombrellone.

Prossimamente nelle URP di Scarperia e di San Piero potrete trovare uno scaffale di libri e riviste che vi accompagneranno durante la vostra attesa.