Nuova rotatoria a San Piero a Sieve

Un nuovo assetto stradale che sarà attivo da fine Ottobre 2018

Novità per la viabilità nel Comune di Scarperia e San Piero, un rinnovato assetto stradale che prevede la nuova rotatoria Sieve, ubicata tra il ponte sulla Sieve e l’ingresso del supermercato a San Piero.
L’ importo di investimento dei lavori è pari a € 182.600 di cui 134.000 erogati da parte della Regione Toscana sul piano nazionale sicurezza stradale 3° stralcio ed il resto ottenuti tramite fondi comunali.

L’ intervento è iniziato da pochi giorni e durerà presumibilmente fino ad ottobre. Insieme alla rotatoria saranno predisposti attraversamenti pedonali e illuminazione, al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale e un corretto scorrimento della viabilità.

Da parte dell’amministrazione comunale, si richiede la collaborazione da parte dei negozianti interessati per le aree che insistono sui lavori, dato che la messa in opera e lo svolgimento dei lavori  potrebbero creare alcuni disagi. Il nuovo assetto mira al miglioramento della viabilità nella zona interessata, notoriamente molto trafficata, e vuole assicurare la messa in sicurezza sia per i pedoni che per i veicoli.