Nuova area giochi ai giardini pubblici

Inaugurazione sabato 6 aprile 2019 ore 10:00 giardini Via Lippi a Scarperia

Dopo gli interventi già realizzati su altri giardini pubblici tocca ora a quelli di Via Lippi a Scarperia. Sabato 6 aprile alle ore 10,00 - alla presenza del Sindaco Federico Ignesti - sarà inaugurato il nuovo gioco inclusivo adatto a tutti i bambini compresi i diversamente abili. Si tratta di un percorso tattile guidato da pannelli gioco diversificati e colorati, uno spazio di condivisione con giochi, rampe di accesso, pannelli sensoriali e sonori per un divertimento garantito per tutti.
Il gioco è stato scelto dall’amministrazione comunale con il supporto della Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Sanitaria Zona Mugello.

Un intervento che rientra nella riqualificazione delle aree verdi comunali voluta dall’amministrazione, che ha stanziato per questo investimento una cifra complessiva di € 12.000,00 comprensiva di vari contributi.

L’obiettivo dell’amministrazione è di rendere più fruibili e inclusivi gli spazi dedicati ai bambini e alle loro famiglie e questo intervento si aggiunge a quelli già realizzati ai giardini di Via di Filetto e Via La Pira (Rosine) a Scarperia, di Campomigliaio di prossima inaugurazione e quelli già programmati per l’area verde di Via Nicola Lisi a Scarperia, per l’area ex piscina di Via Cipriani a San Piero.

Tutta le cittadinanza è invitata a partecipare e soprattutto sono invitati i bambini con il loro genitori.