Mugello Speed Sound Festival

Dal 2 al 4 Giugno 2017 il tradizionale appuntamento nel centro storico di Scarperia.

Presentata Martedì 23 maggio 2017 in conferenza stampa al Consiglio Regionale della Toscana  la kermesse musicale e culturale che farà da cornice al Moto Mondiale.
Torna, infatti, dal 2 al 4 giugno il tradizionale appuntamento con il Mugello Speed Sound festival, la manifestazione che porta la festa del motomondiale tra le vie del centro storico di Scarperia.
L'evento, giunto ormai alla VI edizione, è curato da La Notte è più bello e dal Ccn Corte Dei Vicari, che hanno messo a punto un ricco programma con molteplici attività culturali, artistiche e musicali con artigiani, mercanti, attività sportive e ricreative, scuole di ballo, live band, dj set e tanto altro.
Taglio del nastro fissato per venerdì 2 giugno con l'inaugurazione istituzionale dell'evento e la consegna della costituzione ai ragazzi di 18 anni in occasione della festa della Repubblica. Si proseguirà con l'happy hour a cura di Roberto Target e la premiazione dei personaggi del mondo motociclistico in attesa di Lorenzo Baglioni e il suo spettacolo  "#selfie", al termine del quale Nedo & The Bello's - Ned in Italy proporranno il loro show di musica italiana "notti magiche". Nella giornata di sabato dalle 11.00 alle 17.00 attività musicali e artistiche del territorio si avvicenderanno nello stage della manifestazione, mentre saranno itineranti per l'intero centro Storico la "Filarmonica Marco da Galliano" e il Bloco Bandito. Serata dedicata alla musica con Bloco Bandito, 80's ON, Cartoon Coleman e American Breakfast, dalle 23.40 Dj set con La Notte è più Bello aspettando il motomondiale. Domenica dal termine delle gare fino alle 20.00 live band Stone Garden & Crazy Eighty. Un week end, dunque, all'insegna della musica e del divertimento per vivere al meglio il Motomondiale perchè, per dirla con le parole dello staff "é un Mugello che balla, è un mugello che si diverte".

"Il motomondiale è in assoluto l'evento sportivo italiano che raccoglie il maggior numero di presenze ed il Comune di Scarperia e San Piero sente addosso l'onore e l'onere di dimostrare in campo internazionale come l'Italia possa ben comportarsi in termini di accoglienza" afferma il Sindaco Federico Ignesti " Nasce così la volontà di strutturare, grazie alla collaborazione con Pro Loco, Ccn Corte dei Vicari e allo staff de "La Notte è più bello", un evento collaterale che possa impegnare le giornate di coloro che vengono a vedere il Gp, intrattenendoli anche all'interno del centro storico e dandogli la possibilità di scoprire il nostro territorio. Il Mugello Speed Sound festival, giunto alla sua VI edizione, offre infatti un ricco programma con molteplici attività culturali, artistiche e musicali con artigiani, mercanti, attività sportive e ricreative, scuole di ballo, live band, dj set e tanto altro. L'evento si arricchisce poi di due importanti appuntamenti come la presentazione dell'autobiografia di Loris Capirossi giovedì 1 giugno e dei festeggiamenti legati alla Festa delle Repubblica del 2 giugno durante le quale verranno consegnate le copie della Costituzione ai ragazzi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni nell'anno in corso. Un weekend, dunque, all'insegna della musica e del divertimento per vivere al meglio il Motomondiale"

A fianco il potete visualizzare il programma completo dell'evento.