MOVIDA SI...CURA

Sabato 5 Settembre 2020 dalle ore 20.00 alle ore 24.00 si svolgerà presso Piazza dei Vicari il progetto promosso dalla Regione Toscana "Movida si..cura".

"Movida si…cura" è la campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi.

L'iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani maggiorenni che ne faranno richiesta su base volontaria.

In Piazza Dei Vicari sarà allestito un gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordia di Scarperia), cui rivolgersi per effettuare il test sierologico gratuito e avere tutte le informazioni necessarie. Oltre al volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico.

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.

Le tre regole di "Movida si..cura" da ricordare sempre:
Indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza.