Motopenna all'Aconese

Domenica 24 giugno 2018 alle oe ritrovo in Piazza dei Vicari a Scarperia

Il Motopenna all’Aconese nasce quasi per scherzo tra il 2009 e il 2010 e vuole essere nulla di più che il modo di far ritrovare quei (pochi) motociclisti che gravitano intorno ad Acone.

Il Motopenna all’Aconese ruota attorno a pochi concetti chiave: motociclette, divertimento, solidarietà e naturalmente… Penne all’Aconese!!!

Ogni anno il punto di ritrovo e la partenza sono diversi, ma ogni anno l’arrivo è sempre lo stesso: mai oltre le 13 in piazza di Acone, dove uomini di buona volontà hanno appena finito di allestire il ristorante per servire a tutti i motociclisti chili e chili di Penne all’Aconese.

Logo-MotopennaIl Motopenna all’Aconese si tiene ogni anno durante il mese di giugno, in una data ogni anno diversa che prova a considerare diverse variabili: il tempo e le relative previsioni, l’eventuale concomitanza con qualche Moto GP, etc.

Dall’edizione del 2015 il Motopenna all’Aconese ha deciso di raddoppiare: a differenza degli altri anni, infatti, oltre al classico giro della domenica con annesso pranzo, saremo insieme anche la sera del sabato con tante sorprese.

Edizione 2018

Sabato 23 giugno si terrà, all’interno della cornice del Motopenna, il raduno ciclistico non agonistico Lucciole per MiaDi, con ritrovo ad Acone alle ore 15:30 e partenza da Rufina alle ore 16. A seguire, dalle ore 19.30, apericena di solidarietà a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Tutte le info sulla giornata qui.

Domenica 24 giugno prende il via il motoraduno vero e proprio: quest’anno partiremo da piazza dei Vicari nel Comune di Scarperia e San Piero per arriva all’ora di pranzo ad Acone. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Federico Fagioli Onlus.

Sotto sono disponibili le locandine delle due giornate dell'evento