Moto GP: servizio navetta per chi arriva in treno a Borgo S. Lorenzo e dal centro di Scarperia

Nei giorni sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 sarà attivo un servizio navetta dalla stazione di Borgo S. Lorenzo per chi arriva in treno per il Gran Premio d'Italia Oakley e servizio navetta dal centro di Scarperia fino all'autodromo.

I servizi navetta sono entrambi gratuiti e saranno effettuati dalla soc. Autolinee Toscane.

1. Servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Borgo S. Lorenzo  al bivio di Figliano (circa 2,5 km dall'ingresso dell'autodromo).

Il servizio è riservato ai possessori di biglietto ferroviario in arrivo a Borgo S. Lorenzo.

E' attivo nei seguenti orari:

- sabato 2 giugno 2018: 8,00 - 12,00 e 15,30 - 20,00

- domenica 3 giugno 2018: in concomitanza arrivo/partenza dei treni

Sotto potete consultare gli orari dei treni.

2. nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 giugno, a partire dalle ore 15.30 e fino alle 24.00, con una frequenza di 30 minuti. Le corse avranno inizio dalla rotonda in prossimità dell’ingresso del Mugello Circuit denominato ‘Arrabbiata’, proseguendo fino agli accessi ‘Scarperia’ e ‘Palagio’, e continuando verso Scarperia, toccando l’incrocio fra Viale Dante e Via Boccaccio, la rotonda ‘Coltelli’ e il Centro Commerciale. In prossimità delle fermate è posizionata adeguata segnalazione. Sotto potete consultare la cartina con il percorso del servizio navetta.

Il Sindaco, Federico Ignesti, evidenzia come la funzione di questo trasporto straordinario sia quella di creare un vero e proprio ‘ponte’ fra l’Autodromo e l’abitato di Scarperia, per offrire a chi lo voglia l’opportunità di recarsi alle gare di MotoGP in sicurezza, e partecipare alle iniziative che si terranno in quei giorni nel centro storico del paese. Una proposta, già sperimentata lo scorso anno, conclude Ignesti, che mira anche a rendere migliore la permanenza di coloro che in questi giorni vengono a visitare e conoscere le bellezze e le opportunità offerte dal Comune