Moto GP: due servizi navetta gratuiti

Due servizi navetta: uno dalla stazione di Borgo S. Lorenzo per chi arriva in treno per il Gran Premio d'Italia Oakley e uno dalla stazione di San Piero a Sieve e dal centro di Scarperia fino all'autodromo.

Per agevolare chi si muove con i mezzi pubblici o chi sceglie di lasciare la macchina distante per evitare il traffico saranno attivi due servizi navetta: uno dalla stazione di Borgo S. Lorenzo per chi arriva in treno per il Gran Premio d'Italia Oakley 2019 e uno dalla stazione di San Piero e dal centro di Scarperia fino all'autodromo.

1. sabato 1 e domenica 2 giugno 2019: servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Borgo S. Lorenzo al bivio di Figliano (circa 2,5 km dall'ingresso dell'autodromo) e ritorno. Il servizio è riservato ai possessori di biglietto ferroviario in arrivo a Borgo S. Lorenzo.
E' attivo nelle seguenti fasce orarie:
- sabato 1 giugno 2019:  8,00 - 12,00 e 15,30 - 20,00
- domenica 2 giugno 2019:   8,00 - 12,00 e 15,30 - 20,00
Sotto si riportano gli orari dei treni in arrivo e in partenza dalla stazione di Borgo San Lorenzo.

2. venerdì 31 maggio  e sabato 1 giugno 2019: servizio navetta dalla stazione di San Piero a Sieve e dal centro di Scarperia con il seguente orario e percorso:

- dalle 8.00 alle 10.00 Stazione Fs San Piero a Sieve - Rotonda Coltelli - Centro Commerciale - Arrabbiata - Palagio - Via Dante/Via Boccaccio  - Rotonda Coltelli - Stazione Fs San Piero a Sieve  -FREQUENZA 30 MINUTI

- dalle 16.00 alle 24.00 Stazione Fs San Piero a Sieve - Rotonda Coltelli - Centro Commerciale - Arrabbiata - Palagio - Via Dante/Via Boccaccio  - Rotonda Coltelli - Stazione Fs. San Piero a Sieve - FREQUENZA 45/50 MINUTI

I servizi navetta sono entrambi gratuiti e saranno effettuati dalla soc. Autolinee Toscane.

La funzione di questo trasporto straordinario è quella di creare un vero e proprio ‘ponte’ fra l’autodromo e l’abitato di Scarperia e San Piero a Sieve, per offrire  l’opportunità di recarsi alle gare di MotoGP in sicurezza e di partecipare alle iniziative che si terranno in quei giorni nel centro storico del paese. Una proposta, già sperimentata lo scorso anno che ha lo scopo di rendere più accogliente la permanenza di coloro che vengono a visitare e conoscere le bellezze e le opportunità offerte dal Comune.