Mezza del Mugello

18 ottobre 2020 partenza ore 9:15 San Piero a Sieve

Si pubblica di seguito il comunicato degli organizzatori:

"Tutto pronto al Mugello per la prima mezza maratona del territorio e prima gara a ripartire nel podismo fiorentino. L’organizzazione, in sinergia con la Città Metropolitana di Firenze e con i comuni di Scarperia e San Piero e Borgo San Lorenzo si accinge a dare lo start alla gara, nel pieno rispetto del protocollo sanitario anti –Covid, stilato dall’AICS Nazionale.

Doveroso parlare in primis dell’assoluta attenzione a cui sono chiamati gli atleti e gli addetti ai lavori: tutti si dovranno presentare alla partenza, in Piazza Colonna a San Piero a Sieve(FI), muniti di mascherina e distanziati da mt. 1,5 l’uno dall’ altro. La partenza della gara alle ore 09.15 sarà scaglionata in due gruppi: pettorale arancione per gli atleti accreditati sopra 1h45’ e pettorale verde per gli atleti sotto 1h45’. Gli atleti al ritiro del pettorale dovranno consegnare un’autodichiarazione anti-Covid e farsi misurare la temperatura corporea. Non è ammesso pubblico nella zona partenza/arrivo, nei ristori intermedi ci saranno prodotti monouso e sigillati.

Il percorso avrà partenza ed arrivo a Piazza Colonna a San Piero a Sieve, si svilupperà per Cardetole per poi immergersi in località Larciano nella ciclabile ecoturistica di Sieve, fino a giungere e attraversare l’intero centro storico di Borgo San Lorenzo (Bastioni, C/So Cavallotti,Via Ugo Malfa,Via Pietro Caiani ). Qui si riprenderà la ciclabile ecoturistica sino al giro di boa all’altezza della località Rabatta, quindi si passerà sul Ponte alla Sieve e si tornerà per la ciclabile in località Cardetole, per giungere al km 21,097 a Piazza Colonna a San Piero a Sieve. Il tracciato avrà pochissimi cambi di direzione e lunghi rettilinei, oltre a un dislivello contenuto (quota minima mt 208 , quota massima 248).

Lo speaker della manifestazione sarà Stefano Giovannetti di Runners&Benessere. Tra i top atleti si segnalano tra gli uomini Jamali Jilali del G.P. Alpi Apuane(1h06’), Abedillah Dakhchoune del G.S. Maiano (1h08’), Bianchi Filippo del Ponte Scandicci ASD (1h10’) e Matteo Lucchese Atl. Avis Castel San Pietro (1h11’). Tra le donne Costanza Del Bravo, atleta pratese (1h24’) e Doko Marta del G.S. Lamone (1h30’)."

Per tutte le info: www.mezzadelmugello.eu

La manifestazione è con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero.