Mercato settimanale

Riapre soltanto con i generi alimentari

Con la Fase 2 dell'emergenza sanitaria possono riaprire anche i mercati settimanali con la vendita dei soli generi alimentari.

E allora, come stabilito dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 37 del 04.05.2020, allegata a lato, si ricomincia da venerdì 8 Maggio 2020 con il mercato alimentare a Scarperia che si sposta in Via degli Alpini dove è previsto il divieto di sosta, come da allegata ordinanza n. 187/2020, a tutti i veicoli, con rimozione forzata, nella parte al di fuori dell’area riservata alla sosta dei soggetti residenti nel centro storico di Scarperia, tutti i giorni di venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 15:00. Lo spostamento del mercato si è reso necessario per garantire l'accesso delle persone in sicurezza, con la possibilità di mantenere la distanza sociale utile a contenere la diffusione del coronavirus.

A San Piero a Sieve invece il mercato settimanale si terrà come di consueto il sabato a partire dal 9 maggio e nello stesso posto in Via Provinciale.