Mercato settimanale

da venerdi 22 e sabato 23 maggio 2020 con tutti gli ambulanti

Passata la fase acuta dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 si cerca gradualmente di tornare alla “normalità”. E da domani, venerdì 22 maggio e sabato 23 maggio, anche il mercato, a Scarperia e a San Piero a Sieve, riprende regolarmene con cadenza settimanale e con la presenza di tutti gli ambulanti e la vendita di tutte le categorie merceologiche.

A Scarperia per avere la disponibilità di spazi più ampi e far sì che il mercato si tenga con le dovute misure di sicurezza ai fini della prevenzione del contagio e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale da domani si svolgerà presso in Viale Matteotti nel parcheggio davanti al plesso scolastico nell’area cosiddetta “Piazzale dei Boxes”, dove la Polizia Municipale ha disposto il divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati dai commercianti del mercato, ogni venerdì dalle ore 7:00 alle ore 15:00 dal 22 maggio al 30 settembre 2020.

La nuova collocazione è prevista al massimo fino a Settembre prossimo perché  è comunque  una soluzione temporanea, possibile fino a quando saranno chiuse le scuole. Con il regolare funzionamento della scuola non è compatibile la presenza del mercato. L’area definitiva per lo svolgimento del mercato settimanale di Scarperia diventerà il parcheggio di Via degli Alpini dopo la realizzazione dei necessari lavori di adeguamento e sistemazione che saranno realizzati nei prossimi mesi e che erano già previsti per il miglioramento dell’intera area.

Si ricorda che  da domani a Scarperia in Via Roma vale quanto segue:

- sosta a disco orario sul lato destro della strada (con riferimento alla direzione di marcia); sarà spostata dall’attuale lato sinistro al lato opposto della strada, dopo l’esecuzione della pulizia della strada;

- sosta a disco orario anche  il venerdì mattina a seguito dello spostamento del mercato settimanale.

Da domenica 24 maggio a Scarperia in Via Roma riprende il divieto di transito per la riattivazione dell’ordinaria zona pedonale.

A San Piero a Sieve il mercato settimanale si terrà come di consueto il sabato, nello stesso posto in Via Provinciale e da sabato 23 maggio sarà al completo con tutti gli ambulanti.

In allegato l'ordinanza della Polizia Municipale n. 205/2020 del 18.05.2020