Mercanzie in Piazza

Domenica 9 giugno 2019 a San Piero per l'intera giornata

Come ogni seconda domenica del mese torna, con inizio alle 9 e per l'intera giornata, "Mercanzie in Piazza" il mercato dell'artigianato, antiquariato e svuota cantine, realizzato con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e grazie all'impegno dei volontari della Proloco di San Piero a Sieve.

Un’ottima opportunità, la settimana dopo il grande movimento in Mugello prodotto dal Motomondiale, per acquistare oggetti unici e particolari e nello stesso tempo poter vivere il paese ai piedi della Fortezza Medicea. All’interno dell’iniziativa si inserisce lo svuota cantine, che vuole porre l'accento sui temi del riuso e riciclo, dando a chiunque volesse partecipare la possibilità di farlo vendendo o scambiando i propri oggetti. L’iniziativa si svolgerà in Via Provinciale, divenuto il luogo deputato a questo atteso appuntamento.

Il pomeriggio sarà anche questa volta l’occasione di puro divertimento per i più piccoli. A rendere infatti ancora più festoso il clima, dalle 15 accenderà la fantasia dei visitatori della manifestazione, ed in particolare dei bambini, una animazione che come sempre saprà coinvolgere i partecipanti grazie a Piccole Dolci Pesti. E per tutti una ricca merenda che renderà ancor più sereno il clima con ciambelline e ficattole a cura della Parrocchia.

La manifestazione, per l’intera giornata, sarà come di consueto ad ingresso gratuito e con la possibilità di ristoro nei numerosi ristoranti di Via Provinciale con le specialità mugellane ma non solo.

In allegato l'ordinanza della Polizia Municipale.