Mensa, trasporto e asilo nido

Nessun pagamento per il periodo di sospensione

Le misure emanate dal Governo per il contrasto alla diffusione del virus Covid - 19 con i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (4 marzo 2020 e 9 marzo 2020) hanno disposto la chiusura delle scuole e dei servizi educativi fino al 3 aprile 2020, insieme al blocco di tutte le attività lavorative, produttive e commerciali con la sola eccezione dei servizi essenziali.

La chiusura suddetta sarà prorogata nei prossimi giorni, con un nuovo provvedimento già annunciato dal governo, probabilmente fino al 18 aprile 2020.

Questa situazione sta comportando non poche difficoltà economiche e finanziarie per le imprese e per i nuclei familiari. Per attenuare l'impatto della situazione di emergenza sulle famiglie con figli iscritti all'asilo nido e/o alla scuola delll'obbligo la Giunta Municipale  con deliberazione n. 25 del 30.03.2020 ha deciso di:

- non richiedere il pagamento dei servizi scolastici e dei servizi educativi per la prima infanzia per il periodo di sospensione degli stessi a causa del coronavirus;

- nel caso in cui il pagamento dei servizi sia già avvenuto in forma anticipata (es. trasporto scolastico, servizio pedibus, asilo nido posti in convenzione) di studiare modalità per prevedere forme di ristoro/compensazione per il periodo di sospensione dei servizi.

Per ogni ulteriore informazione potete contatatre l'Ufficio Scuola e l'Ufficio Infanzia del Comune ai nn. 0558431625 - 0558431623 - 0558431621