L'Istituto Comprensivo aderisce a puliamo il Mondo

Sabato 3 ottobre spiegamento di forze di studenti e genitori sul territorio, con il patrocinio del Comune

L’Istituto Comprensivo di Scarperia-San Piero a Sieve aderisce a ‘Puliamo il Mondo’ con alcune iniziative che si terranno sabato prossimo, 3 ottobre. La manifestazione annuale di Legambiente, giunta alla ventitreesima edizione, si propone di creare mobilitazione partecipata di gruppi e cittadini singoli intorno ai temi ambientali. Una mobilitazione attiva, che si concretizzerà, nel territorio di Scarperia e San Piero, con la pulizia dell’area delle feste di San Piero a Sieve, e dei giardini pubblici e del parco della Scuola di Scarperia. I protagonisti, muniti del distintivo di riconoscimento della festa, saranno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, insieme ai loro genitori, e quelli delle terze della secondaria di primo grado. Li vedremo all’opera sabato mattina dalle ore 9.00 alle 12.00, per svolgere un compito che di solito viene lasciato agli addetti ai lavori, ma che riguarda il rispetto delle cose e del paesaggio, e che come tale costituisce di per sé azione civica. L’amministrazione comunale patrocina e collabora alla manifestazione, proposta dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Fiorenza Giovannini, in considerazione del suo alto significato educativo e sociale.