Lavori sulla linea Faentina

Variazioni di orario da giugno a settembre 2019

Due interventi di manutenzione interessano la linea ferroviaria Faentina. I cantieri hanno un valore di circa 18,5 milioni e sono curati da RFI,

Il primo intervento è previsto dal 9 giugno  al 20 settembre. Sono programmati lavori di manutenzione straordinaria fra Ronta e Crespino La manutenzione sarà eseguita di notte, ma ripercussioni sui tempi di percorrenza potranno registrarsi anche di giorno e alcuni treni potranno cambiare l'orario nei seguenti periodi 9 giugno-19 luglio e 11 agosto-20 settembre. La programmazione dei nuovi orari è stata fatta salvaguardando i treni in arrivo a Firenze nella fascia pendolare del mattino ed in partenza da Firenze nella fascia pendolare del pomeriggio. In ogni caso le variazioni di orario non superano i 3-4 minuti con una eccezione in fascia di morbida per il treno R 6808 che posticipa l’orario di arrivo di 9 minuti.

Il secondo intervento è previsto dal 20 luglio al 10 agosto quando è prevista un'interruzione vera e propria della linea da Borgo San Lorenzo a Faenza per la sostituzione di una travata metallica a Marradi. Si tratta di 21 giorni lavorativi durante i quali il servizio da Borgo San Lorenzo a Faenza sarà effettuato con bus sostitutivi.

Sul sito internet di Trenitalia sono visibili le modifiche agli orari dei treni e gli orari dei servizi sostitutivi con autobus che saranno attivati sulla linea durante l’interruzione del 20 luglio – 10 agosto.