Lavori di manutenzione al Palazzo dei Vicari

Le modifiche alla viabilità del centro storico di Scarperia

Sono iniziati oggi, lunedì 30 settembre 2019, i lavori di manutenzione straordinaria sulla fascia della merlatura della facciata  del Palazzo dei Vicari a Scarperia. I lavori si aggiungono al rifacimento dei camminamenti di ronda che tornano accessibili al pubblico.
Per la realizzazione dell’intervento  sono necessarie delle modifiche alla viabilità del centro storico di Scarperia. In particolare la percorribilità di Via Roma è interrotta all’altezza della Farmacia e il traffico deviato in Via Villani. Per chi ha necessità di accedere alla parte superiore di Via Roma, dopo il Palazzo dei Vicari, l’accesso è consentito entrando da Via delle Cortine, attraversando in Via straordinaria la Piazza dei Vicari e immettendosi in Via Roma all’altezza di Via Sdrucciolo della Torre. Le limitazioni saranno in vigore dal lunedì fino alle ore 18:00 del giovedì,  mentre dal venerdì alla domenica la circolazione tornerà regolare poiché il cantiere sarà rimosso. L’Amministrazione Comunale ha cercato di ridurre al minimo l’impatto del cantiere e confida  nella comprensione e nel senso di responsabilità di tutti coloro che dovranno sopportare qualche disagio causato dalla modifica temporanea della viabilità, che durerà fino a fine lavori.

In allegato potete consultare il testo integrale dell'ordinanza della Polizia Municipale di modifica della viabilità.