Lavori alla Stazione di San Piero e modifiche alla viabilità

Assemblea pubblica giovedì 23 Novembre 2017 alle ore 21,00 presso l'Auditorium scolastico di San Piero a Sieve

Durante l’assemblea verrà presentato il progetto di rigenerazione urbana della stazione e le conseguenti modifiche alla viabilità interna del paese, necessarie per consentire la realizzazione del primo lotto di lavori per 189.000 €. Si procederà, in questa prima fase, alla sistemazione del parcheggio antistante la stazione e  del marciapiede ciclopedonabile oltre al rifacimento dell’illuminazione pubblica. I lavori, in partenza il 4 dicembre  e per una durata di 6 mesi, comporteranno lo spostamento delle fermate degli autobus ed altre modifiche alla viabilità interna del paese che saranno illustrate dettagliatamente nel corso dell’assemblea insieme alle soluzioni individuate dall’Amministrazione per mitigare i disagi di fruizione del servizio di trasporto pubblico. Soddisfazione da parte di tutta l’amministrazione comunale che potrà tagliare il nastro su un progetto avviato quasi vent’anni fa e che solo adesso vede la sua concreta realizzazione grazie all’accordo siglato tra il Comune e la Rete Ferroviaria Italiana e il contributo di 373.000 € concesso dalla Regione Toscana per la realizzazione di questo primo lotto di lavori e un successivo secondo lotto che riguarderà la realizzazione di un centro di informazione turistica per un totale complessivo dell’investimento di oltre 540.000,00 € per la sistemazione definitiva di tutta l’area. Un intervento, dunque, importante per tutto il territorio comunale che va a riqualificare uno dei punti chiave dell’abitato e non solo, essendo la stazione ferroviaria sanpierina la prima porta d’accesso per il Mugello per tutti coloro che provengono da Firenze. All’assemblea saranno presenti il Sindaco Federico Ignesti, il Responsabile dei lavori pubblici del Comune Dante Albisani, il collaboratore tecnico della Direzione Mobilità della Città Metropolitana, coordinati dall’assessore Loretta Ciani. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.