La mensa scolastica di San Piero a Sieve 'in trasferta' a Scarperia

Dal 7 gennaio al 30 giugno 2015 la cucina è trasferita nei locali del circolo MCL di Scarperia

Dal sette gennaio di quest’anno la mensa della scuola di San Piero a Sieve, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento antisismico del plesso che ospita la scuola primaria e secondaria di primo grado, ha traslocato nei locali del Circolo MCL di Scarperia. Già dall’inizio dell’anno scolastico i bambini e i ragazzi di San Piero a Sieve, che usufruiscono del servizio mensa, stanno consumando il pasto nei locali dell’auditorium scolastico, anziché nel refettorio e, dal primo gennaio del 2015, si è aperta la seconda ‘fase’ delle variazioni messe in programma con l’avanzare dei lavori, concernente appunto il temporaneo trasferimento della cucina presso il Circolo MCL di Scarperia.
“La soluzione – dice l’Assessore all’Istruzione, Loretta Ciani – è stata individuata dopo attenta riflessione, e dopo aver vagliato varie possibilità. Si è optato infatti per l’utilizzo della cucina del Circolo MCL di Scarperia, già attrezzata, trasferendovi alcune attrezzature dalla mensa di San Piero a Sieve, con un risultato ottimo, confermato anche dagli organi di vigilanza dell’Azienda Sanitaria”. Inoltre sempre dall’inizio dell’anno, e fino al 30 giugno, nella stessa cucina, gestita dalla Ditta Sodexo, vengono preparati i pasti per tutti i plessi scolastici di San Piero a Sieve, asilo-nido Panpepato compreso, ed anche per l’asilo-nido Lo Scricciolo e la Scuola Materna Parrocchiale di Scarperia. I pasti, una volta preparati, vengono poi smistati alle varie destinazioni, senza che questo abbia creato alcun problema a nessuno degli utenti.
“Siamo contenti – prosegue Ciani – di questo risultato, raggiunto sicuramente grazie anche all’operazione di fusione dei due ex Comuni di Scarperia e San Piero a Sieve ma, soprattutto, sono stati determinanti il personale della mensa e degli uffici del Comune, la ditta Sodexo, l’Azienda Sanitaria ed il circolo MCL di Scarperia”.