La Fiorentina torna a San Piero a Sieve in ritiro

La Primavera e la squadra femminile allo stadio 'Alessia Ballini' nel mese di agosto

Prosegue la collaborazione con la ACF Fiorentina e il Comune di Scarperia e San Piero. Anche la nuova proprietà della squadra calcistica ha scelto di tornare in Mugello con la squadra giovanile e quella femminile. La ‘Primavera’, la squadra giovanile dell’A.C.F. Fiorentina, ha programmato il suo ritiro all’impianto sportivo ‘Alessia Ballini’ di Scarperia e San Piero. I giovani calciatori sono in Mugello dal 31 luglio e si alleneranno fino al 14 agosto, data conclusiva del loro soggiorno. La squadra femminile di serie A Società Sportiva Dilettantistica Fiorentina Women's Football Club  farà i  propri allenamenti dal 22 al 29 agosto prossimo sempre all'impianto sportivo di San Piero.

Tutti gli appassionati potranno seguire la partita amichevole della Fiorentina Primavera in calendario allo Stadio Ballini, domenica 4 agosto alle ore 18,00 che giocherà  con l'ASD Grassina.
Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale che ribadisce anche gli aspetti turistici dell’evento, che diffonde  la conoscenza del territorio. Ringrazia l’organizzazione della Fiorentina per aver rinnovato la scelta di allenarsi nello stadio intitolato ad Alessia Ballini, l’ex Sindaco di San Piero a Sieve, scomparsa nel 2011 e che aveva fortemente voluto la Fiorentina a San Piero, per il ritiro estivo,  nell’impianto del suo Comune.
Il Sindaco Federico Ignesti ha dichiarato che “è un piacere ospitare nel nostro Comune l'ACF Fiorentina che  torna in Mugello, quest'anno sia con la Primavera che con la squadra femminile, per prepararsi al meglio in vista dell'imminente stagione calcistica. Siamo contenti di ospitare una società importante e disponibili anche ad altre forme di collaborazione con la nuova proprietà” e prosegue ringraziando il Presidente della Polisportiva di San Piero a Sieve e tutti i soci, i volontari e gli operatori privati la cui cortesia e professionalità sono indispensabili per la qualità del servizi resi e del soggiorno della Primavera e della Fiorentina Women's.