La condanna di Ignesti per gli attacchi terroristici di Parigi

Solidarietà alla Francia ed al Comune gemellato di Laguiole

A seguito degli ulteriori attentati terroristici di ieri a Parigi, dove hanno perso la vita oltre cento persone, e molte altre ferite, il Sindaco di Scarperia e San Piero esprime la propria vicinanza alla Francia ed alla città gemellata di Laguiole.
“Ci sentiamo di unirci – dice il Sindaco, Federico Ignesti – alle persone e alle istituzioni che hanno voluto far sentire la loro voce e il loro sdegno di fronte a questa tragedia, che tocca nel vivo l’intera umanità”.
Lo stesso Ignesti continua: “Oggi come a gennaio, in occasione dell’attentato alla sede di Charlie Hebdo, ci stringiamo al dolore della Francia, che riguarda direttamente ognuno di noi come cittadini europei e del mondo. In particolare – conclude il primo cittadino di Scarperia e San Piero – esprimo la mia solidarietà al Sindaco di Laguiole, Vincent Alazard, come rappresentante di una nazione ferita, e invio il mio saluto e incoraggiamento anche ai concittadini del nostro Comune che vivono a Parigi per studio o lavoro, i quali, da informazioni apprese, sembra stiano tutti bene”.
Federico Ignesti conclude con un pensiero particolare alle famiglie delle vittime e, come segno tangibile e simbolico di vicinanza e partecipazione con la Francia, e insieme di rifiuto di ogni atto di violenza, comunica l’apposizione della bandiera francese listata a lutto davanti alla facciata principale del Palazzo dei Vicari di Scarperia.