Insieme per il Mugello

Domenica 26 gennaio 2020 ore 13:00 pranzo di raccolta fondi presso l'autodromo del Mugello

Descrizione dell’iniziativa:
Il progetto “Insieme per il Mugello” nasce dalla volontà del nostro territorio di contribuire con un intera giornata di solidarietà ad una raccolta fondi da destinare agli sfollati del terremoto del 09 Dicembre 2019. Durante la giornata del 26 gennaio 2020 sarà organizzato un pranzo di beneficenza realizzato dagli chef del territorio coordinati da Slow Food Mugello. Saranno inoltre organizzate attività ricreative-ludiche grazie al coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio.

Finalità:
Raccolta fondi da destinarsi agli sfollati dei comuni di Barberino M.llo e del Comune di Scarperia e San Piero. Il ricavato sarà destinato ad un progetto indicato dai due comuni colpiti dal sisma. I soldi raccolti temporaneamente saranno destinati ai fondi messi a disposizione dei comuni e messi resi disponibili, quando saranno eseguiti tutti I sopralluoghi nei comuni e avremo un quadro complete per investire in un progetto mirato.

Enti pubblici ai quali è stato richiesto il patrocinio:
Unione Comuni Mugello, Comune Scarperia e San Piero, Comune Barberino M.llo, Comune Vaglia, Comune Palazzuolo sul Senio, Comune Dicomano, Comune Vicchio, Comune Firenzuola, Comune Borgo San Lorenzo, Comune di Marradi, Consiglio Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana, Protezione Civile Mugello.

Enti pubblici e/o organizzazioni private che collaborano all’iniziativa:
Ass.Cuochi Fiorentini, Unione Regionale Cuochi Toscani, CCN Corte dei Vicari, CCN de’Medici, Istituto Alberghiero Chino Chini, Slow Food Toscana, Alpini Toscana, Antica Porta di Levante, Passaguai, Lo Studio, FarMugello, Confesercenti Firenza, CNA, CIA, Coldiretti, Il Galletto, Associazione Nazionale Cammurristi, Qualità e Servizi, Chi.ma, Bar Mediceo, Bar Italia, Optic e Art, Ristorante Pako, Proloco Scarperia, Proloco San Piero a Sieve, Bar Marcello, Abbigliamento Lavacchini, Garden Cafè, Bar’n boh, Sez.Soci Unicoop Firenze Borgo San Lorenzo, Sez. Soci Unicoop Firenze Barberino M.llo, Associazione Gastone Nencini, Palagiaccio, Caf Carni, Lyons Club, Il File del Mugello, Ristorante Du.Ca, Palestra Gymnasium, Lisi Alfredo e Figli, Corti, Forno Fioravanti, Tabaccheria Corsini, Bar Elementi, Bar Mantelli, Proloco Barberino M.llo, Circolo Arci Barberino M.llo, Ferramenta Castella, Palestra Sporting Club, Magelli, Commerciale Lorini, Lunica, Granaio dei Medici, Forno Conti, Studio Elle, Cavolo a Merenda, Fiorentina Basket, Coltelleria Fontani, Studio Milani, Marzocco, Dallai Bevande

Programma Giornata
Ore 10:00-18:00 Mercato Produttori Slow Food
Ore 13:00-15:00 Pranzo (Adulti 25,00€ - Bambini 10,00€ dai 5 ai 10 anni)
Ore 16:00-17:00 Asta di Beneficenza e merenda

Menù