Iniziativa popolare per Educazione alla Cittadinanza

Saranno allestiti banchetti per la raccolta delle firme, dalle ore 9.00 alle 13.00 in Piazza dei Vicari a Scarperia e alla Biblioteca Comunale di San Piero a Sieve, per coinvolgere e informare i cittadini e contribuire a questa battaglia di civiltà. Partire dai banchi di scuola per formare dei buoni cittadini, è l’obbiettivo dell’iniziativa sostenuta dell’Anci, quella del 20 luglio sarà la prima di una serie di giornate di mobilitazione dei sindaci italiani, finalizzate a raccogliere le firme necessarie per il deposito della proposta di legge in Parlamento.
L’introduzione dell’educazione come materia obbligatoria in ogni scuola di ordine e grado per formare dei buoni cittadini, rispettosi delle istituzioni e delle regole basilari di convivenza, dotati di un grande senso civico e di appartenenza alla comunità in cui vivono, per permettere lo studio della Costituzione, la conoscenza del principio di eguaglianza e promuovere l’educazione alla legalità e al rispetto del prossimo.