Infiorata 2019: grazie a tutti!!

Il contributo di ciascuno si conferma ingrediente fondamentale per la riuscita della manifestazione

L’Assessorato alla Cultura e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono esprimere il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione della 39° edizione dell’Infiorata dedicata alle ‘Opere d’arte della storia’. Queste le parole del Sindaco Federico Ignesti: “Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono adoperati alla riuscita dell’Infiorata ed in particolare l’Istituto Comprensivo con gli insegnanti e i ragazzi, anche quest’anno fortemente motivati, l’asilo nido ‘Lo Scricciolo’, i referenti dei settori di Via Roma, la Proloco di Scarperia e i suoi volontari, il Centro Commerciale Naturale, i commercianti e gli sponsor che hanno adottato i vari quadri, i disegnatori e tutti coloro che a vario titolo hanno prestato il loro aiuto per la riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare al delegato del consiglio comunale Daniele Giovannini che ha ben coordinato tutti i soggetti coinvolti”.
Quest’anno le condizioni climatiche con pioggia costante tutto il giorno, hanno reso particolarmente difficile la realizzazione dei quadri, ma l’impegno e la dedizione hanno prevalso e il risultato è stato eccellente; forse una delle migliori edizioni di sempre dell’Infiorata nonostante la pioggia che non ha rovinato, ma addirittura ha messo in risalto la bellezza dei disegni e dei giochi cromatici.
Una particolare menzione per la rappresentazione dell’Uomo Vitruviano, realizzato in piazza dei Vicari da studenti e insegnanti dell’Istituto comprensivo in omaggio a Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della morte.