Infiorata 2016 e Mostra Mercato Coltello Custom

Domenica 29 maggio a Scarperia la festa più colorata e suggestiva

Si riporta il comunicato stampa in proposito della Pro Loco di Sarperia:
Domenica 29 Maggio 2016, Centro Storico di Scarperia
L’Infiorata di quest’anno vuole sensibilizzare riguardo il sempre più grave venire meno di specie animali, che assieme alle piante sono il motore del mondo.
Lungo la via principale del centro storico, Via Roma, e nelle due piazze, Piazza dei Vicari e Piazza Clasio, tra la sera del sabato e la mattina della domenica, scuole, associazioni, commercianti e cittadini daranno vita a svariati quadri floreali, per rendere omaggio al particolare tema scelto per questa edizione. Un’impresa difficile quella di rappresentare con i fiori un mondo pieno di particolarità e dettaglio come quello animale, ma a Scarperia l’arte di creare con i fiori si è cimentata negli anni con i temi dai più svariati e quindi anche quest’anno la fantasia, la capacità e l’esperienza di chi da anni con passione si dedica a questa impresa avrà la meglio.
A sorpresa alcuni quadri, rispecchiando la novità degli ultimi anni, saranno in 3 D e stupiranno per i loro effetti scenografici.

27° Mostra mercato del coltello custom
Assieme all’Infiorata quest’anno Scarperia propone un altro suo evento classico: il custom.
Per la prima volta la mostra mercato del coltello custom verrà proposta assieme alla manifestazione floreale.
Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio nella vecchia propositura in piazza dei vicari si potranno ammirare i lavori artigianali di abili customisi, che esporranno i loro coltelli a lama fissa e pieghevole.
Inoltre nella due giorni sarà straordinariamente aperta la “Bottega del coltellinaio”, con dimostrazioni di forgiatura alla presenza di un maestro coltellinaio e forgiatore.

Ricordiamo che il Palazzo dei Vicari ed il Museo dei Ferri Taglienti saranno aperti sabato e domenica con orario 10-13 e 14:30-18:00