Inaugurazione nuova Biblioteca di San Piero a Sieve

Programma dell'evento inaugurale di sabato 31 gennaio, e nel frattempo 'lavori preparatori'

Tutto pronto a San Piero a Sieve per il trasferimento della sede della biblioteca comunale che, dalla storica Villa Adami, sta per insediarsi nei locali attigui all’edificio scolastico e alla palestra, gli stessi che ospitano l’auditorium. Il progetto di ristrutturazione, fino a qualche tempo fa adibiti a presidenza e segreteria della scuola, è giunto al termine, e la data per l’inaugurazione ufficiale è già fissata: sarà sabato 31 gennaio 2015, con ritrovo alle 10.30 in Villa Adami per un ‘passamano’ simbolico degli ultimi libri da sistemare, fino alla nuova sede di Via Trifilò, al ritmo della musica jazz di Franco Baggiani. Seguirà alle 11.00 l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del Sindaco e degli Assessori e, a conclusione, intorno alle 12.00, rinfresco e brindisi di buon auspicio per tutti gli intervenuti. Alle 16.00 i bambini potranno dilettarsi ad assistere alla fiaba musicale ‘La gallina secca’, tratta dalla racolta delle antiche fiabe mugellane, a cura delle scuole comunali di musica Mugello.
Inoltre, la biblioteca resterà aperta fino alle ore 18.00, per illustrare a tutti i nuovi spazi e i servizi.
Nel frattempo, nei giorni 26, 27 e 28 gennaio, sarà sospeso nella sede attuale il collegamento ad Internet e quindi il prestito locale e interbibliotecario. Sarà possibile, comunque, recarsi in biblioteca per studiare, consultare libri e fare i compiti.
I due giorni precedenti l’inaugurazione, il 29 e 30 gennaio, la biblioteca sarà chiusa per il trasferimento definitivo.
E, sabato 31, tutti alla festa della nuova bilioteca di San Piero a Sieve!
L'opera è realizzata grazie al contributo assegnato dal Gal Start, nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Toscana, con quota di partecipazione del fondo comunitario (FEASR), e con fondi comunali.