Inaugurazione centro cottura a Scarperia

Inaugurazione nuovo centro cottura mensa scolastica e sociale

SCARPERIA E SAN PIERO: NUOVO CENTRO UNICO DI COTTURA

Venerdi 17 febbraio l'evento inaugurale

Venerdì 17 febbraio dalle ore 18.00 si terrà l’evento inaugurale del nuovo centro unico di cottura presso il plesso scolastico Galileo Chini in Viale Gramsci.

Una struttura resa sempre più necessaria dalla fusione dei due comuni che ha convogliato nella mensa scolastica un ingente numero di bambini provenienti dalle scuole materne, primarie e secondarie dell’istituto comprensivo Scarperia – San Piero a cui si aggiungono i piccoli dell’asilo nido Pan Pepato e coloro che hanno l’accesso ai pasti sociali. Un progetto ambizioso volto non solo a migliorare il livello qualitativo e la varietà dei piatti ma anche quello di andare incontro alle diverse esigenze alimentari come ad esempio l’angolo per la celiachia e le diete speciali.

La serata di venerdì si aprirà con l’esibizione di benvenuto dei mini sbandieratori di Castel San Barnaba per poi continuare con un’introduzione musicale a cura dell’orchestra della scuola media di Scarperia prima di lasciare il posto alle parole di rito. Coordinati dall’Assessore all’istruzione Loretta Ciani interverranno: il Sindaco Federico Ignesti, l’Assessore ai lavori pubblici Marco Recati, il Dirigente Scolastico Fiorenza Giovannini, il Dirigente MIUR Rosa De Pasquale e l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco.

Seguirà dalle ore 19.30 l’amatriciana solidale i cui proventi (offerta libera) verranno devoluti alle popolazioni terremotate.